La proposta per il centro sportivo della Nazionale a Firenze: "Intitoliamo uno spazio di Coverciano a Gigi Riva"
Uno spazio all’interno del Centro tecnico di Coverciano intitolato all’indimenticato Gigi Riva, il bomber azzurro e del Cagliari scomparso un mese fa. La mozione presentata dal capogruppo del Movimento cinque stelle Roberto De Blasi è stata approvata all’unanimità dalla commissione Sport di Palazzo Vecchio e ora la palla passa alla Federcalcio.
“Un campione che ha scritto pagine importanti nella storia del calcio. Protagonista – ricorda il presidente Fabio Giorgetti – sia in campo che poi come team manager della Nazionale azzurra per 23 anni. Un personaggio che ha fatto la storia del calcio in Sardegna, in Italia e nel mondo da giocatore. Ancora oggi, se si parla di Gigi Riva, in Sardegna si illuminano gli occhi della gente”.
“Come amministrazione comunale – conclude il presidente Giorgetti – chiediamo alla Federcalcio un luogo, un campo sportivo che possa ricordare, in modo perenne, ‘Rombo di Tuono’: giocatore eccelso di un calcio che non esiste più e uomo di uno spessore morale ancorato a quei principi su cui lo sport basa il suo spirito di squadra”.