​​

Palladino Firenze
Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Torna la Conference League al Franchi per Fiorentina-The New Saints, primo incontro dei Viola nel nuovo format della competizione. Addio gironcino da quattro squadra con andata e ritorno, adesso - come in Champions ed Europa League - si ha una classifica unica con tutte le squadre dentro. Raffaele Palladino è chiamato a vincere dopo il brutto pari di Empoli, ma ci proverà con un ampio turnover, visto l'impegno con il Milan di domenica.

Tanti cambi rispetto a Empoli

In porta si rivedrà dopo tante partite Terracciano, ormai ‘secondo’ di De Gea; in difesa, invece, la situazione è critica. Martinez Quarta, Comuzzo e Ranieri sono stati tutti espulsi contro il Puskas, mentre Pongracic è ancora infortunato; dunque Palladino ha gli uomini contati. Per questo motivo, dovrebbe ricomporre una linea a tre formata da Kouadio o Baroncelli, il nuovo Moreno e Biraghi. In mezzo al campo Adli e Richardson, mentre davanti agirà Beltran; alle sue spalle Ikone o Sottil, ma il sottopunta lo potrebbe fare anche Bove, in ballottaggio con il francese. Sulle fasce sicuri Kayode e Parisi. Ad ogni modo, questa volta, sarà molto difficile “azzeccare” tutte quante le scelte del mister. Ma noi ci proviamo così:

La PROBABILE formazione della Fiorentina

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Kouadio/Baroncelli, Moreno, Biraghi; Kayode, Adli, Richardson, Parisi; Sottil, Bove/Ikone; Beltran. All.: Palladino.

Non tiranti ma contenti: chissà perché. La grande contraddizione nel pensiero di Palladino
Abbiamo ancora sotto gli occhi quanto fatto dalla Fiorentina contro l'Empoli nell'ultima partita di campionato. Ma sopra...


💬 Commenti (19)