"Con tutto il rispetto per Torreira, l'assenza più pesante è quella di Vlahovic. Da tempo manca un attaccante con un numero decente di gol"
Il noto giornalista Franco Ordine ha parlato a Radio Toscana, toccando anche la Fiorentina e il momento della squadra viola: "Sono molto sorpreso. Prima di tutto, nel primo anno di Italiano, avevo visto fare alla Fiorentina un salto di qualità eccezionale dal punto di vista del gioco. Io avrei immaginato un ulteriore passo in avanti, mentre mi sembra che il tecnico abbia pagato per la prima volta nella sua carriera il doppio impegno europeo".
E aggiunge: "Altri due motivi sono piuttosto chiari. In primis, vedo che alla Fiorentina manca da tempo un centravanti con un numero decente di gol. E poi, Amrabat è tornato dal Mondiale scarico, ma questo è un problema comune di tantissime squadre".
Sulle mancanze dalla scorsa stagione: "Con tutta la stima che si può avere nei confronti di Torreira, l'assenza più pesante dall'anno scorso è Vlahovic. Il punto vero è che mancano i gol del serbo: le due soluzioni adottate, Jovic e Cabral, stanno deludendo. Non hanno aiutato lo stop di Sottil e il rendimento a targhe alterne di Ikoné".