Rimbalza prepotentemente in queste ore una nuova pista di mercato per la Fiorentina, che porta direttamente in Croazia: la dirigenza viola sta spingendo per prelevare il talento classe 2003 della Dinamo Zagabria, Martin Baturina.
Il giocatore nato a Spalato è riconosciuto come tra i maggiori prospetti della Croazia, tanto da essere stato soprannominato ‘il nuovo Modric’. Un accostamento di rara pesantezza, per un giovane calciatore che però si sta già facendo notare a suon di lampi di classe. 

Le caratteristiche tecniche

Grande tecnica, estro notevole palla al piede, Baturina è un destro naturale. Gioca come centrocampista offensivo, alto 1.72 m, può agire anche da esterno d'attacco, ha grandissima visione di gioco e per questo ha giocato anche da mezzala. Sa leggere molto bene le trame in campo e spostarsi di conseguenza per ritagliarsi lo spazio adeguato per pungere le difese avversarie o intercettare le offensive. 
Nella Fiorentina potrebbe giocare in entrambi i ruoli dietro la punta centrale ma anche in mezzo al campo, col giusto compagno affianco o in un 3-5-2 da mezzala di fantasia. Un calciatore con grandi potenzialità e che potrebbe consacrarsi in Italia.

Di seguito un video per dare un'idea delle qualità del giocatore:

Forte interesse della Fiorentina per un talento della Dinamo Zagabria. L'offerta viola e le richieste croate
Come riporta Gianluca Di Marzio, la Fiorentina sta spingendo in queste ore per l'acquisto del talento classe 2003 della ...

💬 Commenti (32)