Polverosi: "Difesa viola squinternata, passare a quattro sarebbe come tornare a casa per la Fiorentina. Tutto è ancora molto improvvisato, la squadra non gioca a calcio. Come sta Moreno?"
La firma del Corriere dello Sport-Stadio Alberto Polverosi ha parlato a Lady Radio, commentando vari aspetti dell'inizio faticoso di stagione della Fiorentina di Raffaele Palladino.
"Palladino ha delle attenuanti, però le partite iniziano ad essere abbastanza. La difesa viola vista finora è stata squinternata in tutte e 6 le partite. I dati parlano con chiarezza, durezza, e destano preoccupazione. Vanno considerate anche le 3 espulsioni di difensori rimediate. Moreno come sta? Non si sa niente. Se Palladino prende le critiche, se le tiene".
‘Tante scelte da rivedere per Palladino, non solo a livello di modulo’
"Finora non ho visto giocare a calcio la Fiorentina, è evidente che le scelte fatte finora siano da rivedere, non solo a livello di singoli. Il gioco che si è provato è sempre lo stesso. A Bergamo si è optato per un centrocampista in più, adesso serve un altro tentativo. Palladino disse alla presentazione che avrebbe potuto giocare anche con la difesa a 4. Tornare a 4 sarebbe come tornare a casa per la Fiorentina. Il 4-4-2 è il padre del 4-2-3-1, Gosens giocherebbe largo a sinistra e sa trovarsi la posizione, Gudmundsson dietro a Kean".
‘Colpani non ha fatto una partita, Beltran è il vice Kean’
"Per Palladino Beltran è il vice Kean, nei due dietro all’attaccante azzurro non lo vede. I due dietro Kean sono Colpani e Gudmundsson. Colpani finora tuttavia, non ha fatto una partita. E non è che l’ha pagato Palladino il suo acquisto. Pongracic da due partite va in panchina, ha fatto un disastro a Parma, così come Ranieri a Bergamo…quindi ora va in panchina anche lui? Tutto è ancora improvvisato, tanti giocatori sono arrivati da ultimo, e Gudmundsson ancora non si è visto".