​​

In attesa che a Bergamo Palladino sveli la sua decisione, cresce il dibattito su chi debba essere il portiere titolare della Fiorentina. A tal proposito ha parlato a Radio Bruno Toscana lo storico preparatore Vincenzo Di Palma, che tra gli altri ha allenato anche Buffon e Frey.

“Terracciano portiere completo”

“Negli ultimi anni - ha detto Di Palma - è nata la tendenza a far giocare non il più forte, bensì il più funzionale al gioco della squadra. Con Palladino il portiere dovrà essere bravo anche a costruire dal basso. Ho sempre detto che Terracciano avrebbe mantenuto il posto da titolare e così è stato, perché è un portiere completo e che conosce la Serie A”.

“Martinelli e Vannucchi devono giocare”

“I giovani - ha concluso - devono giocare, fare esperienza e soprattutto avere la possibilità di sbagliare. Se la Fiorentina crede in Martinelli e Vannucchi deve permettere loro di mettersi in mostra giocando. Solo così potranno fare esperienza”. 

Il sorpasso!
La sosta per le nazionali servirà al tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, per trovare molte risposte ad alcune...

💬 Commenti (5)