Di Palma: "Terracciano si è dimostrato portiere completo e funzionale. Martinelli e Vannucchi? Se la Fiorentina ci crede deve farli giocare"
In attesa che a Bergamo Palladino sveli la sua decisione, cresce il dibattito su chi debba essere il portiere titolare della Fiorentina. A tal proposito ha parlato a Radio Bruno Toscana lo storico preparatore Vincenzo Di Palma, che tra gli altri ha allenato anche Buffon e Frey.
“Terracciano portiere completo”
“Negli ultimi anni - ha detto Di Palma - è nata la tendenza a far giocare non il più forte, bensì il più funzionale al gioco della squadra. Con Palladino il portiere dovrà essere bravo anche a costruire dal basso. Ho sempre detto che Terracciano avrebbe mantenuto il posto da titolare e così è stato, perché è un portiere completo e che conosce la Serie A”.
“Martinelli e Vannucchi devono giocare”
“I giovani - ha concluso - devono giocare, fare esperienza e soprattutto avere la possibilità di sbagliare. Se la Fiorentina crede in Martinelli e Vannucchi deve permettere loro di mettersi in mostra giocando. Solo così potranno fare esperienza”.