​​

La Fiorentina incassa il sì di De Paul ma per prenderlo bisogna fare un sacrificio. Biraghi può finire all'Inter per Politano e Dimarco


Il mercato della Fiorentina procede regolarmente, sebbene non in modo plateale com'è tipico del modus operandi di Pradè. Quel che è certo è che la campagna acquisti non è ancora finita, e che la voglia di regalare ai tifosi un grande colpo è tanta. Tale profilo potrebbe corrispondere a Rodrigo De Paul, per il quale la situazione è ormai chiara e delineata: il giocatore verrebbe volentieri a Firenze, mentre l'Udinese ci fa affidamento ma fino a un certo punto. Ciò significa che qualunque società (e la Fiorentina è avvantaggiata dato il consenso del giocatore) presenterà un'offerta di 30 milioni o più, avrà la certezza di aggiudicarsi il giocatore. Per De Paul dunque la Fiorentina dovrà fare uno sforzo non indifferente, dal momento che contrattare sembra davvero difficile e c'è sempre dietro l'angolo il rischio che qualcun altro si possa inserire. Uno sforzo che, però, avrebbe una conseguenza sicura ovvero quella di vedere l'argentino con la maglia viola.

L'altro capitolo che interessa la squadra di Montella è quello relativo a Cristiano Biraghi. L'intenzione di cederlo sembra ormai abbastanza evidente, a patto che in cambio arrivi un sostituto nello stesso ruolo. A tal proposito, però, è da cestinare l'ipotesi di uno scambio con Dalbert dell'Inter, destinato a tornare in Francia. Piuttosto nelle ultime ore è tornata di moda lo scambio tra Biraghi e Politano. La formula sarebbe quello del prestito con diritto di riscatto e potrebbe rientrarvi anche Dimarco. Inter e Fiorentina si incontreranno e una svolta potrebbe arrivare entro Martedì.

Concludiamo con il nome nuovo di giornata, ossia Robert Gumny del Lech Poznan. Il giovane esterno classe 1998 al momento sembra però più che altro una suggestione. La Fiorentina, infatti, offrirebbe 5 milioni più il cartellino di Gilberto mentre la sua squadra chiede di più. Condizione che al momento sembra poter essere soddisfatta dal Celtic, disposto a mettere sul piatto ben 7 milioni.

💬 Commenti