​​

Tramite un video sul proprio canale YouTube, il noto giornalista di Sportmediaset Sandro Sabatini ha parlato a lungo di Moise Kean della Fiorentina analizzando la vittoria dell’Italia contro Israele, commentando in termini entusiastici la situazione del centravanti viola classe 2000.

‘Non mi stupisce vedere Kean protagonista con l’Italia’

Spalletti ha detto ‘Per fortuna c’è Frattesi perchè i bomber non ce li abbiamo’, è vero questo, ma attenzione ad un’indicazione che arriva netta, evidente e precisa ma non per me sorprendente da Moise Kean. Non mi stupisce vederlo così presente al centro e alla guida dell’attacco dell’Italia. Il primo gol di Frattesi contro Israele nasce dall’ottima difesa del pallone di Kean, che quando invece è andato a concludere lo ha fatto da bravo centravanti”.

‘Attenzione a quello che Kean può dare, alla Fiorentina può segnare 15 reti’

“Fino a poche settimane fa Kean era il terzo attaccante della Juventus, alle spalle di Vlahovic che guadagnava cinque volte lui, e di Milik, che guadagna il triplo. Vlahovic non è titolare nella Serbia, Milik non lo è nella Polonia, eppure Kean si giocherà con Scamacca e Retegui il posto da titolare nell’Italia. Kean è un giocatore che se ha la continuità che promette di dargli la Fiorentina, vedrete che a Firenze a fine anno farà 35 presenze e minimo 15 gol. Il giocatore c’è, ha bisogno di giocare in una squadra che crede in lui e senza la rivalità di chi deve giocare ‘per forza’ perchè è stato un investimento, come Vlahovic, che è chiaro che sia più forte, almeno per ora…ma attenzione a quello che può dare Moise Kean”.

’Tra un anno potrà valere il doppio, tutti erano scandalizzati dal suo acquisto ma…’

“Attenzione a come racconteremo il calciomercato estivo del 2024 tra un anno. Perchè Kean, dopo gli 0 gol della scorsa stagione, è passato di mano per appena 13 milioni più bonus. Tutti erano scandalizzati: ‘Ma come fa la Fiorentina a spendere 13 milioni più bonus!’ Tra i bonus ci sono 500.000€ se la Fiorentina va in Champions League, per dire che non sono automatici. 500.000€ se Kean segna più di 20 gol, altro esempio. Attenzione perchè se Kean continua così, tra un anno vale minimo il doppio e l’affare della Fiorentina è stato clamoroso tanto che verrà ricordato a mio parere tra qualche mese come uno degli affari più interessanti del mercato estivo del 2024”.

Sandro Sabatini: "Parole di Commisso sull'Inter provocatorie, ma se nessuno ribatte vuol dire che sono vere. Tra Kean e Correa ci corre come..."
Il giornalista e conduttore televisivo, Sandro Sabatini, intervenuto su Radio Sportiva, ha toccato diversi argomenti rig...

💬 Commenti (4)