​​

Tra le varie questioni legate ai lavori del Franchi c'è anche quella del Centenario, ormai dietro l'angolo e in programma tra meno di due anni: le opere non saranno concluse ma lo scenario dovrebbe avere ben altre sembianze rispetto ad oggi.

Secondo la ricostruzione del Corriere Fiorentino infatti, la Fiorentina ha chiesto che la capienza non scenda mai sotto i 20.000 posti ma nel 2026, a ricostruzione curve e riqualificazione della tribuna avvenute, la previsione è di averne quasi 35.000. 

L'intervento del presidente Commisso sarebbe determinante per finanziare quelle parti di progetto, ad oggi definanziate: ovvero gli skybox che vedranno la luce in Maratona, la riprofilatura della stessa, auditorium e spazi museali e di ristoro, previsti per sfruttare la struttura delle attuali curve, interne alle nuove previste.

Che svolta sul Franchi: Commisso ci mette 50 milioni e Funaro propone una concessione cinquantennale. La Fiorentina studia l'anticipo sul fine cantieri...lasciando Firenze
Per arrivare ad avere dei termini di discussione su toni civili e distesi si è dovuto attendere il cambio di sedia in C...

💬 Commenti (20)