Currò a FN: "Campagna acquisti della Fiorentina da 7, ma il Viola Park alla lunga può dare più del mercato. Kean? Se ha la testa giusta risorsa per i viola e la Nazionale"
Enrico Currò, firma de "La Repubblica", è stato intervistato direttamente da Coverciano durante il ritiro della Nazionale Italiana. Currò si è soffermato su Kean e sul mercato condotto dalla Fiorentina.
Su Kean
“Alla luce di questo inizio di stagione - ha detto - mi aspettavo la chiamata di Kean in Nazionale. Se ha la testa giusta, come finalmente sembra, potrà fare bene anche in Azzurro. Nonostante non sia un veterano, ha già giocato in club veramente forti, insieme a compagni fortissimi. Ciò che ha detto Spalletti su di lui è giusto, la Francia sarà un bel test per lui”.
“Non capisco come nessuno sia andato su Osimhen…”
“Non si può ancora giudicare il mercato della Fiorentina, ma sicuramente l'acquisto di Kean è intelligente, anche se io non capisco come mai nessun club italiano sia andato su Osimhen che tanto doveva lasciare Napoli. Kean non è il classico attaccante, però per quello che offriva il mercato, la Fiorentina ha fatto la scelta migliore”.
Voto al mercato
“Potenzialmente un 7, anche se poi a parlare sarà il campo; penso che Gosens sia un'ottima scelta ma ci sarà da vedere se terrà così per tutta la stagione. Manca forse un vice Kean, ma il club ha fatto delle scelte: l'anno scorso il club ha fatto il Viola Park, che alla lunga può dare più del mercato. Magari altri rinforzi arriveranno a gennaio”.