Pedullà: "La Fiorentina è inguardabile e ora Palladino non ha neanche più l'alibi del mercato. I giocatori sono arrivati, ma il suo contributo è talmente misero da risultare inaccettabile"
Nel suo editoriale per Sportitalia, il giornalista Alfredo Pedullà ha scritto anche dell'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino: “In queste prime settimane è proprio agli antipodi rispetto ai suoi due colleghi: mentre Conte e Baroni sono all’Equatore, lui si trova esattamente al Polo Nord e sta facendo pochissimo – quasi nulla – per prendere meno freddo”.
‘Il mercato viola è stato importante, Palladino chiedeva rinforzi ma…’
“La Fiorentina ha organizzato un mercato importante e questo lo capirebbe persino chi non si occupa di queste cose. Palladino chiedeva rinforzi per giustificare un anonimo avvio di campionato e Conference, senza gioco: già a quei tempi avrebbe dovuto racimolare qualche risultato senza aggrapparsi al ramoscello degli alibi. Poi ha avuto un’ottima iniezione in ogni reparto, eppure la squadra resta inguardabile”.
‘La Fiorentina è oggi un mistero buffo e ingiustificato’
"Qualcuno sostiene che Palladino non sia pronto per certe piazze, magari è giusto avere pazienza per qualche giorno, al massimo per qualche settimana. Semplicemente perché la produzione è talmente misera da risultare inaccettabile. Qui non si tratta di aspettare che un allenatore fiorisca dandogli almeno cinque o sei mesi, qui si tratta di non scendere sotto il vuoto pneumatico. E la Fiorentina oggi è un mistero buffo ingiustificato, anzi ingiustificabile. Sveglia".