Marelli: "Il gol partita di Lautaro è regolare. Errore sul contatto Bastoni-Ranieri, era rigore"
Questo pomeriggio l'ex arbitro Luca Marelli, attualmente opinionista Dazn, ha avuto modo di tornare a parlare dei tanti e discussi episodi di Fiorentina-Inter. Queste alcune delle sue parole a Radio Bruno.
‘Lautaro non commette fallo su Parisi’
“Secondo il regolamento la rete di Lautaro è regolare. Entrambi i giocatori, sia lui che Parisi, cercano di aiutarsi a prendere posizione spingendo l’altro con le braccia. La decisione è stata complicata da prendere ma sono dell’idea che, anche se fosse intervenuto il var, il goal sarebbe stato convalidato. Sul contatto in area tra Bastoni e Ranieri il rigore era la scelta giusta. Bastoni si disinteressa completamente del pallone cercando solo il blocco su Ranieri. La sala var avrebbe dovuto richiamare Aureliano”.
‘Giusto fischiare rigore per l’intervento di Sommer'
Ha anche analizzato il rigore concesso alla Fiorentina: “Sul rigore invece convalidato alla Fiorentina la scelta è stata giusta. Sommer non pensa alle conseguenze di quell’uscita e anche se avesse toccato prima il pallone sarebbe stato sanzionato comunque il gioco pericoloso e quindi di conseguenza il tiro dal dischetto”.