Pruzzo: “Spero Pongracic diventi il regista di una difesa viola che va per conto proprio. Beltran perfetto con Gudmundsson dietro Kean. Bove trequartista? No, per favore”
Intervenuto a Lady Radio, l'ex attaccante viola Roberto Pruzzo ha parlato di varie situazioni topiche di casa gigliata, dalla difesa al centrocampo della Fiorentina. Di seguito le sue dichiarazioni salienti.
‘Spero Pongracic si ritrovi, Beltran o si recupera o si cede’
“Pongracic mi piace, aspettiamo con fiducia che trovi una buona condizione fisica e diventi il regista di una difesa viola che va un po’ per conto suo. Cambiano gli interpreti, ma…non vedo una retroguardia slegata.
Beltran? O si recupera o si cede, altrimenti si bruciano 20 milioni. Non è una scelta al momento per paladino, altro che che quarta o quinta scelta. Bisogna valutare la situazione con attenzione per non rimetterci una cifra importante. Sarebbe perfetto con Gudmundsson dietro Kean, l’islandese gli aprirebbe molti spazi attirando l’attenzione delle difese avversarie".
‘Bove trequartista? No, per favore. Diamogli un’identità'
“In mezzo al campo non c’è un regista, al momento è in panchina…cioè Adli. Si potrebbe optare per una maggiore cerniera a centrocampo così da permettersi un attacco più pesante. Bove trequartista? No, per favore. Può fare la mezzala, l’interditore, ha le gambe per correre ma diamogli un’identità sennò si rischia di non capirci niente. Sottil era partito bene, l'allenatore gli aveva dato fiducia, ha segnato un bellissimo gol in Conference League, poi siamo sempre lì, gli la manca continuità…più di tanto non riesce ad esprimere. Penso che dovrebbe cambiare aria".