"Con il suo calcio europeo e innovativo, Palladino è sul podio dei migliori allenatori della Serie A. E Maldini gli deve la propria carriera"

Qualora venisse confermata l'assenza di Retegui dal primo minuto, domenica al Franchi sarà Daniel Maldini a guidare l'attacco dell'Atalanta. Uno spauracchio per la Fiorentina, visto che in questa stagione il figlio d'arte ha già segnato a De Gea nella nefasta trasferta di Monza.
“Maldini deve tutto a Palladino”
Sul suo conto s'è espresso a Sportitalia il giornalista Adriano Ancona: “Maldini deve a Palladino la propria carriera, compresa la convocazione in Nazionale. E' stato proprio l'attuale allenatore della Fiorentina a indirizzarne un cammino che altrimenti era destinato a perdersi. E attenzione alla partita di domenica: negli ultimi 300 minuti in casa la Fiorentina ha subito un solo gol, peraltro su rigore”.
“La Fiorentina ha uno dei migliori allenatori”
Poi Ancona ha parlato di Palladino: “Non lo definirei un erede di Gasperini. La Fiorentina ha in panchina uno dei tre migliori tecnici della Serie A. Da almeno due anni Palladino è il prototipo di chi applica un calcio europeo e innovativo alla propria squadra. Ha brevettato una formula che viene presa a riferimento e anche in questo campionato ha infilato record su record. Ricordo che Palladino fu cercato anche da club che giocano la Champions”.