La Fiorentina non perde dal 2019 con il prossimo arbitro e in casa c'è un solo KO. L'ultima volta con l'Inter, ha concesso un gol irregolare ai nerazzurri
La partita tra Fiorentina e Inter in programma domenica prossima al Franchi con inizio alle ore 18, sarà diretta da Daniele Doveri nato a Volterra ma della sezione di Roma 1.
I precedenti con la Fiorentina
Sono 23 i precedenti tra il prossimo arbitro con i viola con una bilancio complessivo di 13 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte. I gigliati sono in serie positiva con lui da 6 partite (tre vittorie tre pareggi). L'ultima sconfitta risale al 15 marzo 2019: Cagliari-Fiorentina 2-1.
Il rendimento con i viola in casa
Al Franchi il bilancio con Doveri è molto positivo: 10 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta per i gigliati. Il KO in questione è Fiorentina-Sampdoria 1-2 del 27 agosto 2017.
Curiosità sull'Inter
Doveri non arbitra l'Inter dal 29 dicembre 2023. In quell'occasione è andato in scena il pareggio dei nerazzurri in casa del Genoa (1-1). In quella circostanza ha concesso il gol (segnato da Arnautovic) ai milanesi dopo una spinta a due mani di Bisseck sulla schiena di Strootman.