​​

Bonaventura esulta sotto la Fiesole. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Bonaventura esulta sotto la Fiesole. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Il rendimento di Giacomo Bonaventura è uno degli elementi che hanno determinato la partenza fortissima in campionato da parte della Fiorentina. Il centrocampista viola ha trovato in campo una posizione in cui riesce a far male agli avversari e a garantire un rendimento eccezionale per la squadra. Rendimento che gli ha riaperto le porte della Nazionale e il tutto alla veneranda età di 34 anni. 

Fondamentale in questa sua nuova veste è stato l'intervento di Italiano che, così come raccontato dal giocatore “mi ha dato la fiducia di cui avevo bisogno per tornare a esprimermi al massimo. Il lavoro fatto in questi tre anni mi ha dato tanto e mi ha consentito di essere qui. Vedo la passione che ci mette e penso abbia margini ulteriori di crescita”. 

Ma sicuramente Jack ci ha messo anche molto del suo. La sua formula per fare quello che sta facendo è semplice: “Mi alleno bene, vado a letto presto, faccio attenzione all’alimentazione. Se lavori in un certo modo i risultati arrivano”.

Bonaventura: "Speravo nella convocazione ma non me l'aspettavo. Ho lasciato il Milan con grandi motivazioni e Firenze si è rivelata la piazza ideale per me"
Il centrocampista viola Giacomo Bonaventura, sempre dalla conferenza stampa in programma a  Coverciano, ha parlato ...

💬 Commenti (2)