"Diego Della Valle manda lettere preoccupandosi della contestazione e non della squadra. Un autolesionismo che comincia dalla proprietà. Alla distruzione della Fiorentina ha contribuito Montella"

All'interno del Corriere dello Sport-Stadio di oggi, troviamo un editoriale, a firma Alberto Polverosi, nel quale si analizza il perché la Fiorentina si sia ritrovata a giocarsi la salvezza all'ultima giornata di campionato: "Alla distruzione del Genoa ha partecipato in modo determinante Preziosi, con la cessione di Piatek a gennaio; alla distruzione della Fiorentina ha contribuito in buona parte Montella che delle sue sette partite da tecnico viola, ne ha perse sei...Continua a parlare di maledizioni e ora parla anche di un arbitro che a Parma ha sbagliato ben poco e si fa espellere per la sceneggiata di uno fuori di testa".
E ancora: "Intanto Della Valle manda lettere a tutti, preoccupandosi della contestazione nei suoi confronti e ignorando la situazione della sua squadra...Una situazione cercata con pervicacia, con un senso incontrollabile di autolesionismo da tutti i suoi componenti, a cominciare dalla proprietà".