Polverosi: "Il rabbercio del rabbercio che nascerà dentro la follia della follia. Spiegare quello che sta per capitare al Franchi è un’impresa fuori da ogni logica"
“Il rabbercio del rabbercio che nascerà dentro la follia della follia. Spiegare quello che sta per capitare al Franchi è un’impresa fuori da ogni logica”. Sul tema del rifacimento dell'impianto fiorentino, questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio ha pubblicato un commento a firma Alberto Polverosi, dove è presente una pesante critica a questa operazione.
La follia iniziale
Polverosi aggiunge: “Tutto questo nasce dalla follia iniziale, dal no del sovrintendente, del ministero e dei tecnici alla proposta di Commisso di rifare lo stadio Franchi con i suoi soldi…Ogni tappa che si aggiunge a questa storia è di dirompente follia. Uno stadio con un coperchio a metà, la tribuna centrale coperta con una tettoia di cento anni fa, una curva coperta con un cappellaccio moderno, il resto dello stadio scoperto. Ma siamo impazziti?!”.
L'ultima domanda
E infine: “Ultima domanda: se viene coperta la curva Fiesole e resta scoperta la Maratona, i biglietti della curva costeranno più di quelli della Maratona? Firenze, il Franchi, le comiche, dove però non ride nessuno”.