​​

Un impianto nuovo non è un problema soltanto della Fiorentina, anche a Roma la situazione non è tanto migliore rispetto a quella che stiamo vivendo negli ultimi anni a Firenze. E’ notizia delle ultime ore infatti che la Lazio stia muovendo passi concreti verso il rifacimento dello storico Stadio Flaminio, attualmente inutilizzato e in balia delle intemperie. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito si sarebbe messo in contatto con una società esperta del settore, la famosa società Legends.

Lotito affida la programmazione dei lavori ad una nota società del settore

Come sottolinea l’edizione odierna de Il Messaggero, Claudio Lotito si sarebbe messo in contatto con Legends, società specializzata nella gestione di grandi impianti sportivi, come il nuovo Santiago Bernabeu e lo stadio del Tottenham, ma anche di merchandising. Legends cura inoltre le operazioni per una lunga serie di impianti per il football americano e il baseball.Il contratto tra la Lazio e tale società prevede la “pianificazione, la gestione del progetto e le operazioni future dello stadio Flaminio al fine di garantire ricavi notevolmente più elevati nei giorni delle partite e anche nei giorni senza eventi per la Lazio”. 

E' una lotta contro il tempo, ed occhio ad altre società interessate al lotto

Lotito potrebbe dunque presentare una doppia ipotesi progettuale per il Flaminio in Campidoglio: un progetto senza copertura e uno con una copertura mobile, da chiudere per i grandi eventi, in modo da ridurre l’impatto acustico sulle zone limitrofe. Nonostante la scadenza per la presentazione del progetto sia il 20 Ottobre, il patron biancoceleste potrebbe presentare un progetto già nei prossimi giorni. Resta comunque da battere la concorrenza di Roma Nuoto, che ha presentato un progetto che prevede una piscina olimpionica, piste per il pattinaggio sul ghiaccio e campi da padel.

Ballotta: "La Lazio è partita male ma adesso sta diventando una squadra: Baroni vuole dimostrare il suo valore. Fossi stato Terracciano..."
Questo pomeriggio l’ex portiere della Lazio Marco Ballotta, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di ...

💬 Commenti (10)