Di Michele: "Coperta corta in attacco per la Fiorentina e dopo il mercato di gennaio è diminuita l'imprevedibilità. Il Lecce ne può approfittare"

Nel corso della sua lunga carriera da calciatore, David Di Michele ha vestito la maglia di diverse squadre tra Serie A e Inghilterra. Tra queste anche quella del Lecce che sarà il prossimo avversario della Fiorentina in campionato.
Di Michele, intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, ‘dipinge’ un quadro critico parlando della formazione viola: “Sta attraversando un momento delicatissimo - ha detto - Perde da tre turni di fila e a Verona, domenica scorsa, è stata contestata aspramente dai propri tifosi. Si legge che la panchina di Palladino stia traballando. A questo si aggiunga che la Fiorentina dovrà fare i conti con diverse assenze e sarà priva di alcuni uomini di spicco. Dovrebbe dare forfait anche Kean, il cannoniere dei gigliati. La mia impressione è che in attacco la “coperta” sia corta e che, dopo il mercato di gennaio, in avanti sia diminuita l’imprevedibilità”.
Poi ha aggiunto: "Se l’avvio di partita dovesse essere complicato, sugli spalti del “Franchi” potrebbero serpeggiare i primi mugugni e poi potrebbero piovere anche i fischi. I supporter toscani, infatti, sono esigenti e speravano che nell’annata 2024/2025 i propri beniamini potessero compiere il salto di qualità. Il Lecce dovrà essere bravo a sfruttare questo clima, dimostrando l’atteggiamento giusto sin dal primo minuto e creando dei problemi agli avversari”.