​​

Nzola si rammarica per un gol sbagliato. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Nzola si rammarica per un gol sbagliato. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

La partita di ieri contro il Cukaricki è stata vista al Viola Park da tanti tifosi, dal direttore generale Joe Barone e da alcuni giocatori della Fiorentina. Tra questi Dodô, che ai microfoni del TGR Rai Toscana ha commentato così il gol di Nzola: “Sono contento che abbia segnato, così può sbloccarsi ancora di più". 

Anche l'esterno brasiliano, dunque, si unisce al coro in supporto dell'attaccante angolano. E sia chiaro, è bellissimo che la squadra sia con lui e che compagni e allenatore lo supportino continuamente. L'impressione però è che serva qualcosa di più di un rigore, peraltro calciato in maniera rivedibile, per “sbloccarsi”. 

A partire dall'atteggiamento, che in questo momento non è sufficiente così come probabilmente la condizione fisica. Nzola inoltre sta pagando evidentemente il salto di qualità e il metodo di gioco completamente diverso rispetto allo Spezia, dove rappresentava il terminale offensivo di una squadra che giocava di rimessa. Aspettare che si abitui alla filosofia della Fiorentina o cambiare qualcosa per aiutarlo? A Italiano l'ardua sentenza. 

Un rigoruccio calciato da manuale (di come non tirare i rigori) e poi nulla, un non gioco inguardabile. Anticalcio. Se qualcuno vuole far festa, faccia pure
Zzzzzzz. Cinque minuti di partita. Un rigoruccio calciato da manuale (di come non va tirato un rigore) che fortunatament...

💬 Commenti (1)