Saponara: "Non so se sarà la mia ultima partita con la maglia viola, ne parleremo poi con la società. Indipendentemente da come andrà avrò sempre la Fiorentina nel cuore"
L'esterno della Fiorentina Riccardo Saponara, autore contro il Sassuolo del secondo gol e dell'assist per il terzo di Gonzalez, ha parlato a DAZN a fine gara: "La carica dei tifosi? Ci hanno ricordato che abbiamo passato momenti non sempre positivi, ma abbiamo fatto sempre cerchio con loro e con la società. Tutto questo ci ha fatto fare degli step e oggi abbiamo la possibilità di giocarci un'altra finale dopo una persa. Abbiamo sempre sentito il loro supporto e porteremo a Praga la spinta di questa città".
E aggiunge: "Siamo molto orgogliosi del nostro percorso, perché eravamo partiti con delle difficoltà e siamo stati bravi tutti a tornare sulla giusta strada. Abbiamo sfruttato questa partita per prepararci mentalmente e tatticamente per la finale di Conference League. Uscire dal campo così ci dà slancio per mercoledì".
E sul fatto che non faceva così bene in campo da quando vestiva la maglia dell'Empoli afferma: "Sono contento, ritengo di aver fatto passi in avanti nella mia gestione personale. Ho capito di poter fare la differenza anche entrando anche a gara in corso e mi sto togliendo grosse soddisfazioni. Ora voglio la ciliegina sulla torta".
Sul contratto in scadenza con la Fiorentina invece afferma: "Come accaduto l'anno scorso con la società parleremo a fine stagione. Se questa dovesse essere l'ultima gara in maglia viola sarei comunque orgoglioso, se non dovesse esserlo lo sarei di più. Ho la Fiorentina nel cuore".