Lulù Oliveira: "Si è visto che i giocatori viola avevano la testa altrove contro l'Empoli. La Fiorentina può rimanere ai piani alti della classifica"
Luis “Lulù” Oliveira, doppio ex della partita di domani, ha parlato al PentaSport della partita contro il Cagliari.
“Brutta settimana per i viola, ma si è visto che hanno la testa altrove”
“Palladino ha detto bene, settimana bruttissima per la Fiorentina, si è visto nella partita contro l'Empoli che questi ragazzi non avevano la testa e mi sembra anche normale: una situazione così non è mai facile da gestire. Adesso devono pensare a lavorare come sanno anche se è chiaro che abbiano la testa altrove. Non ho mai vissuto una situazione così, mi posso solo mettere nei panni di chi c'è passato, è dura da digerire sicuramente"
“La società deve cogliere l'occasione per rimanere ai piani alti”
“La Fiorentina deve cercare di tenere l'intensità vista finora e mantenere il contatto con le squadre avversarie là davanti: non sarà facile battere questo Cagliari, ma la Fiorentina è una grande squadra, deve imporsi col suo calcio e ottenere una vittoria importante. Mantenere queste posizioni altissime? Credo proprio di sì, è un'occasione che la società non deve perdere, i giocatori stanno rendendo tutti molto bene ma le cose possono sempre migliorare”
“Sottil mi piace: veloce e vede bene la porta. I tifosi? Meravigliosi, si sente la spinta”
“Credo che Sottil stia facendo molto bene, ha la fiducia dell'allenatore, fa parte dell'arsenale offensivo e può essere un fattore importante per vincere le partite: lui come sostituto di Bove significa mentalità più offensiva, tanti allenatori stanno giocando così ormai. Lui è veloce, punta spesso l'uomo e vede bene la porta. I tifosi hanno fatto sentire la propria risposta, è sempre una forza in più per la Fiorentina e per i giocatori, la spinta del tifo aiuta gli undici in campo”