Frid convince: corretto annullare il gol di Kouamé, non si fa distrarre dalle (inutili) proteste del San Gallo sui gol della Fiorentina. Troppo severo con Cataldi
Prova convincente dell'arbitro israeliano Frid, che gestisce bene una partita non difficile ma con diversi episodi. Il primo riguarda Kouame e il gol che aveva portato in vantaggio la Fiorentina poco prima del regolare gol subito dalla Fiorentina. L'ivoriano è oltre Stanic quando Bove lo serve: giusto annullare. Decisione rapida e corretta.
Le altre decisioni sui gol
Qualcosa da rivedere c'è anche in quasi tutti i gol viola, ma nessuno di questi è da annullare. Giusto lasciar correre sul pareggio di Quarta, così come è in gioco Ikoné quando viene lanciato per l'azione dell'1-2. In fuorigioco c'è Sottil che però è dall'altra parte del campo. Nessun fallo di Beltran nell'azione che porta al gol del 2-3 viola, semmai è Vandermerch a commetterlo sull'argentino, che allarga la gamba per proteggere il pallone. Tutto regolare anche sul 2-4, con Stanic che tiene in gioco tutti.
Bene la gestione dei cartellini e dei… Fumogeni
Giusta anche la gestione dei cartellini, l'unico esagerato sembra essere quello a Cataldi, che in un momento concitato si vede sventolare davanti un'ammonizione che lo lascia basito. Kouamé merita solo il giallo per il fallaccio a fine primo tempo. Bene anche la gestione con i fumogeni dei tifosi viola, che convinti poi da Biraghi, smettono di lanciare materiale in campo che stava annebbiando l'atmosfera allo stadio, rendendo impossibile la visibilità.
Â
 Â