Cabral: "La Fiorentina è un club con un grande progetto, può aiutarmi ad affermarmi in Nazionale. Sono pronto per giocare"
Nel corso della sua presentazione, Arthur Cabral ha toccato anche altri argomenti legati alla sua nuova avventura con la maglia della Fiorentina: "Quando ho scoperto che la Fiorentina mi voleva sono stato molto contento. Qui ho l'opportunità di far parte di un grande progetto, il mio obiettivo è anche quello di arrivare in pianta stabile in Nazionale e sono sicuro che il club viola possa aiutarmi a farlo. Piatek? Non ho ancora parlato con Italiano della possibilità di giocare insieme a lui, in ogni caso la concorrenza con lui mi stimola. Per adesso ho cercato soprattutto di capire come adattarmi al gioco della squadra".
E poi ha aggiunto: "Perché ho lasciato il Basilea? Quando arriva l'interessa di una squadra come la Fiorentina è difficile dire di no, anche se la mia ex squadra stava facendo bene. Poi ripeto, a breve c'è il Mondiale in Qatar e giocare in Italia può aiutarmi a conquistarlo. Se conoscevo Italiano prima di venire qui? Da quando è emerso l'interesse della Fiorentina ho cominciato a studiare un po' la squadra, in modo da arrivare qui preparato. Il mister chiede molto, ho fatto allenamenti ad alta intensità e sono pronto per scendere in campo se ci sarà bisogno. Barcellona? In passato c'era stato un sondaggio da parte loro".