Commisso: "Non voglio più sentire parlare di stadio, aspettiamo di sapere cosa sarà deciso per il Franchi. Chiedo al Governo un maggiore impegno"
Del tema stadio ha parlato il presidente della Fiorentina Rocco Commisso al sito sportivo diretta.it. Queste le sue parole a riguardo:
“Di stadio non voglio più sentirne parlare, aspettiamo di sapere cosa decidono. La Fiorentina per competere a livello internazionale e attrarre i migliori talenti deve aumentare i ricavi. Oggi quelli viola sono di 100 milioni, mentre la media delle prime 20 squadre europee è di oltre 400 milioni di euro. E per aumentare i ricavi servono investimenti significativi. La modernizzazione degli stadi e delle infrastrutture è fondamentale per garantire un futuro solido per il calcio italiano”
E ancora: "Chiedo al Governo di impegnarsi maggiormente in questo settore e di creare un ambiente favorevole alla crescita del nostro sport. Il calcio è una delle industrie più grandi del nostro Paese. Abbiamo bisogno di una partnership per portare avanti la serie A. Dobbiamo lavorare insieme per creare un circolo virtuoso di investimenti e garantire una crescita sostenibile. Solo così possiamo competere a livello internazionale e dare ai nostri tifosi ciò che meritano".