Bertoni: "Gonzalez ha le qualità per essere decisivo, quando Beltran capirà meglio il ruolo farà tanti gol. Il Viktoria punta ad arrivare ai calci di rigore"
L'ex attaccante della Fiorentina, Daniel Bertoni, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del match di questo pomeriggio contro il Viktoria Plzen. Si parte dallo 0-0 dell'andata.
Una squadra, quella viola, alle prese col mal di gol: "Deve creare molto più movimento davanti - dice Bertoni - Tanta velocità, pressare bene e poi diventare precisa nella finalizzazione che è una caratteristica che le è mancata spesso nell'ultimo periodo. L'esempio migliore arriva dalla Champions League ed è quello del Borussia Dortmund contro l'Atletico Madrid".
“Mai rinunciare a Bonaventura”
C'è un giocatore al quale Bertoni non rinuncerebbe mai: "Bonaventura, che è intelligente, ha ottimi piedi e può arrivare lui stesso al gol. Anche i suoi movimenti sono determinanti".
“Beltran deve capire meglio il ruolo”
Beltran intanto ha cambiato ruolo dal suo arrivo a Firenze ad oggi: "Se mi piace sulla trequarti: "Sì, perché ha più contatto con il pallone. Quando riuscirà a sorprendere maggiormente gli avversari, farà tanti gol anche da quella posizione. Sta capendo sempre meglio il ruolo e quello che gli viene chiesto dall'allenatore".
“Gonzalez ha le qualità per essere decisivo”
E a proposito di connazionali di Bertoni, c'è anche Gonzalez: "Nico ha le qualità per diventare sempre decisivo, con le sue giocate ma anche di testa. In generale e in futuro, io lo vedrei bene pure come seconda punta".
Infine sugli avversari: "Al Franchi saranno ancora più chiusi di una settimana fa e punteranno ad arrivare ai calci di rigore. L'importante per i viola sarà non subire un gol perché risegnare sarebbe un problema enorme".