Palladino: "Finalmente si fa sul serio, siamo carichi. Ci vorrà tempo per trasmettere tutte le mie idee ai ragazzi, ma si sta creando un grande gruppo"
Alla vigilia della partita contro il Parma, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato così ai canali ufficiali del club: “Provo un mix di emozioni adrenaliniche, quelle che ci hanno condotto dall'inizio del ritiro all'esordio di domani. Siamo carichi, finalmente si fa sul serio e arriviamo bene all'inizio di campionato e Conference League. Nell'ultimo mese è stato un piacere lavorare con i ragazzi ed è stato bello conoscere persone nuove dentro la società”.
Poi ha aggiunto: “I ragazzi sono motivati, hanno lavorato con carichi importanti e a cui non erano abituati. Tutti si sono messi a disposizione, hanno fatto quello che serviva per ottenere una condizione fisica ottimale. Si sta creando un grande gruppo, i nuovi arrivati si sono integrati molto bene. Ad oggi sono contento, poi ovviamente i risultati saranno determinanti”.
“Abbiamo cambiato tanto - ha precisato Palladino - inserendo nuovi metodi e principi di gioco. Ogni allenatore ha le sue idee, ci vuole tempo per assimilarle ma ogni giorno noi aggiungiamo un mattoncino. Nelle amichevoli ho visto cose buone e altre da migliorare, ovviamente non siamo ancora al 100% anche perché il mercato è aperto e c'è ancora qualche tassello da inserire. Non vedo l'ora di vedere la squadra in campo”.