Ritorni a FN: "Dodô deve essere un apripista per Kayode, mi auguro che il ragazzo se la giochi e impari tanto da questo campionato. Bellissima Fiorentina a Marassi"
Prosegue l'intervista esclusiva ad Andrea Ritorni, capo scout dell'azienda che gestisce il giovane terzino della Fiorentina Michael Kayode, a Fiorentinanews.com.
La prova di ieri è un fattore indicativo sul futuro di Kayode? Se Italiano gli ha assegnato questa grande responsabilità, significa che punta tanto sul ragazzo…
“Sicuramente ha visto l'incredibile lavoro di Michael in questi giorni, è un ottimo momento. Kayode, tra l'altro, non ha avuto neanche un giorno di riposo: la mattina dopo gli Europei (vinti con l'Italia U19, ndr) era già al Viola Park. Inoltre, Dodô deve essere un apripista per lui e si vede un buon legame. Mi auguro che lui se la giochi e che apprenda tanto da questo campionato. Personalità? Ci vuole, ma anche da parte della società e dell'allenatore che lo lanciano”.
Come ha visto la squadra ieri? Le è piaciuta la prestazione della Fiorentina?
“Ho visto un'ottima Fiorentina. Italiano è stato sublime, gli faccio i miei grandi complimenti, ma sono emersi anche alcuni singoli, come Nzola e Arthur, che ha già preso in mano la squadra. Si vede un bel gruppo e una bella società”.