Con l'inizio dei lavori per il nuovo 'Franchi' chiudono palestra e piscina sotto lo stadio. L'allarme della Rari Nantes: a rischio molti posti di lavoro
Il Comune di Firenze è convinto di iniziare i lavori per la ristrutturazione dello stadio ‘Artemio Franchi’, che dovrebbe cominciare nel 2024. Questa decisione implica la chiusura della piscina e della palestra che si trovano sotto lo stadio durante i lavori; entrambi i servizi sono in concessione alla Rari Nantes Florentia, società che lancia l'allarme.
Ne parla il presidente Andrea Pieri, nell'articolo del Corriere Fiorentino: “Voglio considerare salva questa stagione, poi dovremo lasciare piscina e palestra. La data non è certa, sarà per fine maggio 2024. Chiuderanno cose irrinunciabili all'interno della vita della città. Sono sempre speranzoso e fiducioso del fatto che si possa trovare una soluzione e che venga concessa la ricollocazione”.
Le strutture contano oltre mille soci che usufruiscono di corsi. Per l'eventuale ricollocazione, la palestra potrebbe trasferirsi al centro sportivo ‘Astori’ con la Fiorentina al Viola Park. Più articolato il discorso delle piscine: ne sono previste due nuove a San Bartolo a Cintoia, ma a metà 2026.