Un preparatore e un fisioterapista non sono bastati. Ma ora suona la campana per Gudmundsson
Un preparatore atletico e un fisioterapista che lo hanno seguito nei giorni passati in Islanda non sono bastati, Albert Gudmundsson non è rientrato tra i convocati per la partita della Fiorentina contro l'Atalanta.
Un mese di assenza
Il club si aspettava che potesse almeno esserci con il gruppo ma Raffaele Palladino non ha ritenuto opportuno portarselo dietro per questa trasferta. Oltre un mese di assenza (dal suo arrivo a Firenze) ma, forse, stavolta siamo davvero arrivati alla fine di questo periodo passato lontano dai terreni di gioco.
Ma ora c'è bisogno di lui
“Non ha mai lavorato con noi in settimana, da martedì sarà in gruppo e si metterà a disposizione per la prossima partita”. Questo è quello che ha detto Palladino su Gud subito dopo la fine del match contro i nerazzurri. E allora? Allora contro la Lazio ci aspettiamo la sua presenza. Partenza dalla panchina a questo punto e poi uno spezzone di gara: la Fiorentina ha bisogno delle sue giocate, dei suoi dribbling, delle sue accelerazioni e anche dei suoi gol perché dietro a Kean manca qualcuno che possa supportarlo.