Italiano: "Non abbiamo preso sotto gamba la partita, i primi delusi e amareggiati siamo noi. Abbiamo reagito e lottato ma con poca qualità. Ikone non era disponibile perchè..."
In conferenza stampa Vincenzo Italiano analizza la sconfitta della Fiorentina contro l'Empoli: “ Quando si prende gol è normale che ci siano errori, se sbagli vieni punito. Potevamo sfruttare le occasioni capitate a noi, invece abbiamo subito due gol che potevamo evitare perchè ci lavoriamo e sappiamo come comportarci. Credo che questa sia una battuta d'arresto un po' inaspettata perchè stiamo bene. Non abbiamo mostrato la qualità delle ultime uscite”.
“Potevamo rimettere in piedi la partita ma non ci siamo riusciti. Sembrava la fotocopia della partita dell'anno scorso, in cui siamo riusciti a pareggiare, oggi non l'abbiamo fatto. Empoli chiuso, ma nonostante questo abbiamo creato le palle per fare gol, abbiamo calciato in porta da dentro e fuori area. Paghiamo poca qualità al tiro. Sono partite che possono venire fuori e finire male come oggi, ma abbiamo reagito e lottato, con meno lucidità”.
“Da una settimana ripeto ai ragazzi che non dobbiamo essere umorali perchè ti manda in tilt, vinci sei un fenomeno, perdi ti deprimi. Oggi non abbiamo perso perchè abbiamo preso sotto gamba la partita, i primi delusi e amareggiati siamo noi. Abbiamo una bella classifica e abbiamo fatto un inizio di stagione convincente, dobbiamo continuare senza abbatterci. Nell'arco di un campionato una gara così può venire fuori ma giovedì possiamo rimetterci in pista”.
“Ikone è stato uno dei migliori in campo a Napoli ma negli ultimi 4 giorni non stava bene e non si è allenato, se non avesse avuto problemi lo avremmo schierati quasi sicuramente ma non era in condizione. Spero di averlo giovedì e vediamo se utilizzarlo”.