​​

Mentre l'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, è alle prese con alcune critiche derivanti dal momento che sta attraversando la squadra, l'ex tecnico viola, Vincenzo Italiano, riceve complimenti, ma anche lamentele, per quello che sta facendo a Bologna. 

“Tanti punti buttati via all'ultimo”

Otto, nove punti buttati negli ultimi minuti. II Bologna gioca bene ed è bello, ma siccome succede spesso di perdere puntosi, beh, significa che serve lavorarci su…Ma se il Bologna resta quello visto con la Roma, in Champions ci può tornare”. E' quello che racconta a La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere rossoblu, della Sampdoria e dell'Inter, Gianluca Pagliuca

“Ma Italiano va applaudito perché il Bologna gioca sempre”

Che poi spiega: “Perché va applaudito Italiano? Gioca sempre. Motta magari era più attendista. Lui, invece, ti va a prendere e non ti fa giocare: chiunque incontri il Bologna deve riflettere un po' di più. Anche perché ho qualità sparsa…Mi faccia aggiungere un altro merito di Italiano: Odgaard è un attaccante puro e averlo trasformato in un trequartista è un altro gradino in più fatto dal tecnico. Fra l'altro contro la Roma è andato a sporcare l'avvio di azione altrui. Poi vede la porta: bella intuizione”. 

Italiano ci ricasca sempre: "Altri punti buttati via, non ci si può fare nulla. Nei minuti finali si deve pensare al risultato, non all'estetica"
E' un Vincenzo Italiano sconsolato quello che ha commentato un'altra vittoria sfumata del suo Bologna proprio negli ista...

💬 Commenti (14)