Sorrentino: “Quando la Fiorentina ha investito su De Gea pensavo fosse un bollito, e invece si è dimostrato migliore di Maignan”
Questo pomeriggio l’ex portiere di Chievo e Palermo Stefano Sorrentino, durante un collegamento con TMW Radio, ha avuto modo di parlare dei migliori portieri delle prime giornate di campionato, citando chiaramente anche il numero 43 della Fiorentina David De Gea. Questo un estratto:
"Per me non sono tanti gli infortuni, se vediamo in Europa siamo al 2-3%. Per la legge della probabilità gli infortuni gravi sono pochi. Carvajal non è un infortunio muscolare ma traumatico, sento dire che si gioca tanto, è vero, ma quanti realmente giocano 50-60 partite? Oggi anche i portieri fanno turnover. Si sta creando una polemica ad hoc. Oggi ci si allena molto, con allenamenti. Se sono d'accordo nel far ruotare i portieri durante la stagione? Sta cambiando ed è giusto che sia così. Sono aumentate oggi le partite, quindi è giusto ruotare. Il secondo perde il ritmo partita e invece è importante tenerlo con la tensione giusta”.
“Pensavo fosse un'operazione di marketing e invece De Gea si è dimostrato fortissimo”
Ha poi detto la sua sulla sfida De Gea-Maignan, e su chi preferisse tra i due: "Kean sbaglia il rigore ma bisogna indovinare il lato, ottime le parate di De Gea. Sinceramente quando la Fiorentina ha preso De Gea pensavo che fosse bollito, un'operazione di marketing, ed era fortunato Terracciano ad avere un secondo così, invece sta dimostrando di essere ancora De Gea. Preferisco lui, Maignan anche lo scorso anno non mi ha fatto impazzire. Chi mi ha impressionato di più finora? Meret, Provedel e Svilar".