Non verrà ricordato come uno dei migliori portieri della storia della Fiorentina, fatto sta che Ciprian Tatarusanu ha difeso i pali viola per ben tre anni dal 2014 al 2017. Gli ultimi, potremmo dire, in cui il club gigliato ha calcato importanti palcoscenici europei, su tutti quello dell'Europa League

Guantoni al chiodo

Oggi, a 38 anni, il portiere rumeno ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Dopo la Fiorentina per Tatarusanu ci furono esperienze in Francia con Nantes e Lione, prima delle parentesi poco fortunate con Milan e Abha Club (Arabia Saudita). 

Il saluto al calcio di Tatarusanu

Queste le parole di Tatarusanu sui social: "Il calcio è lo sport più bello del mondo che ho avuto la fortuna e l'onore di praticare. Ho dato tutto dai primi giorni fino ad ora, l'ho sempre messo al primo posto e mi ha premiato di conseguenza. Grazie per i momenti belli, ma soprattutto per quelli difficili: mi hanno reso l’uomo che sono oggi.

Ringrazio anche tutti i tifosi, gli allenatori, i compagni, gli avversari, i dirigenti, gli arbitri e i giornalisti che ho incontrato lungo il cammino. Ho cercato di trattarli con rispetto e spero di esserci riuscito. A coloro che verranno d'ora in poi auguro tanto successo! Ho iniziato 30 anni fa e oggi smetto. Grazie di tutto!"

"Istinto puro" è il nuovo libro di Sebastien Frey. Federico Calabrese a FN: "Firenze, la Fiorentina e tanto altro, qui Seba si racconta senza veli"
Quando si parla di “bandiere”, il suo nome è uno dei primi che viene accostato alla Fiorentina. E anche uno degli u...

💬 Commenti (1)