Fondi Pnrr allo Stadio Franchi. Bocciata mozione in Città Metropolitana per la riassegnazione delle risorse del Governo
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/1252706465537/images/imported/wp-content/uploads/2022/03/Nuovo-Franchi-1-e1646679154871.jpg)
Come informano le Pubbliche Amministrazioni della città di Firenze, i fondi stanziati dal Pnrr andranno allo Stadio ‘Artemio Franchi’ per completare i lavori di restyling. Oggi, in consiglio Metropolitano, è stata respinta una mozione presentata dal gruppo Centrodestra per il Cambiamento, in ordine ai fondi Pnrr per il Piano urbano integrato della Città Metropolitana di Firenze, per assegnare le risorse stanziate dal Governo a marzo (157 milioni di euro) a progetti per la riqualificazione delle scuole superiori o di rigenerazione urbana o di prevenzione contro il dissesto idrogeologico.
Il capogruppo di Centrodestra per il Cambiamento Alessandro Scipioni commenta così: “Italia Viva aveva proposto un emendamento di buon senso, al quale ci siamo detti favorevoli nell'interesse di trovare una soluzione condivisa. Addirittura Territori Beni Comuni, lista notoriamente a sinistra del Pd, si è schierata a favore della nostra mozione, ma il Partito Democratico non sente ragioni. La maggioranza, comunque, non ha avuto una netta preponderanza, e la nostra mozione è stata bocciata di misura. Evidente che il Pd non abbia a cuore il problema dello squilibrio tra le varie zone della Città Metropolitana e si inventi inesistenti scuse per portare avanti lo status quo, ma può essere finalmente il segnale di un grande cedimento in favore di un'alternativa che da Destra siamo pronti a cavalcare, per il rinnovamento e per il bene dei nostri territori”.