L'Europeo in Germania, tutte le info che ancora non sapevate
Gli ottavi di finale si sono conclusi e ora è tempo di voltare pagina ad Euro 2024, pronti per affrontare le sfide più succulente ed emozionanti. Come si può facilmente intuire, tutti gli appassionati che seguono quote e analisi sulle scommesse calcio si stanno confrontando su quale possa essere la vera favorita per vincere questa manifestazione.
Va messo in evidenza come nessuna delle big ha ancora impressionato effettivamente in questa manifestazione. Un torneo che, per il momento, ha riservato poche sorprese, tra cui quella più eclatante è certamente l’eliminazione dei campioni in carica dell’Italia, che è stata estromessa con un eloquente 0-3 subito per mano della Svizzera.
Gli Europei in Germania, un approfondimento da scoprire
In questa guida di Betway Insider è possibile trovare tante informazioni utili sul torneo che si sta svolgendo in terra tedesca. È interessante mettere in evidenza come sono ben dieci le città teutoniche che hanno contribuito a formare la rete organizzativa di questi Europei. Si va da alcune città che hanno già ospitato delle grandissime sfide in passato, come ad esempio Berlino piuttosto che Dortmund, ma anche Monaco di Baviera.
Da non perdere anche Colonia e Dusseldorf, che ospita anche un quarto di finale. A Francoforte è scesa in campo la Germania padrone di casa, ma anche il Belgio, oltre che una rivincita della semifinale di Euro 2020 che ha visto di fronte Danimarca e Inghilterra. Non potevano mancare anche Lipsia, Stoccarda e Amburgo. Nel primo caso, la Red Bull Arena è certamente uno degli stadi più belli e organizzati di tutto il Vecchio Continente, mentre a Stoccarda sono scese in campo Belgio, Danimarca e Germania e, infine, ad Amburgo si disputerà uno di quarti di finale.
I quarti di finale, è il momento della verità
Il quarto di finale più equilibrato vedrà scendere in campo due tra le migliori formazioni del Vecchio Continente che se la vedranno in un testa a testa eccezionale. Stiamo parlando di Germania e Spagna, che scenderanno in campo il prossimo 5 luglio in quel di Stoccarda. I tedeschi arrivano a questo match forti del 2-0 rifilato alla Danimarca nel turno precedente e, chiaramente, potendo contare sul calore e sul tifo del pubblico di casa. La Spagna, dal canto suo, rimane sempre la compagine più temibile, sia per il gioco che è in grado di esprimere, sia per le potenzialità delle sue giovani stelline. D’altro canto, nonostante il roboante risultato di 4-1 con cui ha chiuso la pratica Georgia agli ottavi di finale, è stata una gara in cui, in realtà, le Furie Rosse sono andate più di una volta in difficoltà. Insomma, tra Germania e Spagna ci sono tutte le premesse per assistere a una partita ad alto tasso di spettacolo e con numerose emozioni, in bilico fino all’ultimo.
Un altro grande match sarà sicuramente quello che vedrà di fronte Francia e Portogallo. È chiaro che la compagine transalpina è senz’altro la favorita, ma Cristiano Ronaldo e compagni non molleranno di un millimetro. D’altro canto, la qualità tecnica dei portoghesi può risolvere la partita in qualsiasi momento. Ed è proprio questo il pericolo maggiore per i francesi: senza dare una svolta decisa in tempo alla partita, qualche colpo di classe dei lusitani potrebbe invertire il pronostico.
La prima gara dei quarti di finale, però, sarà quella che vedrà contrapposte Inghilterra e Svizzera. Gli elvetici arrivano con l’entusiasmo e la carica emotiva di chi ha eliminato i campioni in carica, mentre l’Inghilterra si è letteralmente salvata all’ultimo secondo grazie a Bellingham agli ottavi e non sembra aver ancora ingranato in questo torneo. Chiude il tabellone la sfida tra Olanda e Turchia, aperta in realtà a qualsiasi risultato, nonostante gli “orange” sembrano avere una marcia in più.