Sinistra Progetto Comune: "Si ragioni sui bisogni non solo della Fiorentina. Pnrr scorciatoia usata in modo goffo per il Franchi"
Ci sono ancora polemiche circa il futuro del Franchi e anche quello del Padovani, impianti che dovrebbero ospitare a breve e lungo termine la Fiorentina.
A rinfocolare le polemiche ci hanno pensato Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune, spalleggiati da Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli, esponenti di Sinistra Progetto Comune nel Quartiere 2 (quello dello stadio per intendersi.
"Il nostro gruppo è ovviamente favorevole a migliorare gli impianti pubblici con risorse pubbliche - questa è la posizione di SPC - tutelando il loro futuro e garantendone l'accessibilità. Non troviamo però credibile la variazione di bilancio.
Lo stadio lo si voleva alla Mercafir, solo il PNRR ha offerto una scorciatoia usata in modo quantomeno goffo. Adesso tocca al Padovani. Che sostegno al rugby è stato dato dal 2019? Vogliamo fare una riflessione su come la Giunta sostiene le diverse discipline? Ci sarebbe da parlare anche del basket. O degli impianti di nuoto chiusi nel Quartiere 5.
Le società sportive non possono essere considerate solo come un campo in cui coltivare consensi elettorali senza visioni politiche. Si convochino tutte le realtà che operano in questo settore. Si ragioni su quali sono i bisogni, non solo della Fiorentina. E si proponga una visione complessiva alla città, che tenga conto degli aspetti urbanistici, di quelli sportivi e di quelli sociali".