Casini attacca: "Il Comune sta avendo difficoltà sul restyling del Franchi, inutile nascondersi: mancano risorse, non ci sono tempi certi. Questo non è il miglior progetto per lo stadio"
Francesco Casini, capogruppo di Italia Viva, ha commentato a La Nazione lo stato dei lavori al Franchi, esprimendo la sua opinione sul progetto di restyling visti anche i recenti problemi sui lavori: "Crediamo che, a questo punto, l’opera debba essere portata a termine e che sul progetto dello stadio non si possa più tornare indietro” premette l’ex sindaco di Bagno a Ripoli ribadendo che “è necessario che tutti collaborino affinché il progetto venga realizzato”.
E ancora: “L’amministrazione comunale sta affrontando delle difficoltà e credo sia inutile nasconderlo: mancano le risorse, non ci sono tempi certi, e vi sono numerose complicazioni come spesso avviene per gli appalti pubblici specie per opere di tale rilievo e importanza. Sappiamo che non è il miglior progetto, non tanto per motivi estetici o architettonici perché sarà senz’altro bello, ma per le esigenze della Fiorentina come club, per i tifosi e per i residenti di Campo di Marte. Tuttavia, riteniamo che sia nostro dovere offrire tutto il sostegno possibile affinché l’opera venga completata nel minor tempo possibile. Non rinunceremo mai alla nostra azione di trasparenza nei confronti della cittadinanza, considerando l’impiego di centinaia di milioni di euro di risorse pubbliche, così come trasparenza deve esserci verso i tifosi e la società stessa. I tempi devono essere chiari per tutti”.