C'è una Fiorentina che profuma di Champions League, solo vittorie sin qui per la Viola di De La Fuente. Un mercato mirato che ha rinforzato una squadra già molto ambiziosa
In questa sosta per le nazionali, c'è comunque una Fiorentina che continua a scendere in campo. Una squadra che, dopo l'ottimo campionato dell'anno scorso, cerca di ripetersi.
Viola da Champions
Stiamo ovviamente parlando della formazione di De La Fuente, che ieri ha sconfitto le ragazze dell'Ajax, nella finale del Primo Turno dei Playoff. Si trattava ancora di round uno, dunque le Viola sono attese da un'altra tornata preliminare prima di potersi considerare ufficialmente in Champions League, ma il progetto del settore femminile procede a gonfie vele.
Le regine di questa stagione
In questa stagione solo vittorie, tutte per 1-0, il che mostra anche una difesa d'acciaio, forte della new entry fra i pali, un po' come la Fiorentina maschile con De Gea. Inoltre, in rete ci sono andate già due nuove, prima Bredgaard con il Napoli e poi Bonfantini con il Brondby. Fino ad arrivare al centro bellissimo di Janogy: palla filtrante di Boquete, finta della svedese e poi un gran sinistro all'incrocio dei pali.
L'urna parlerà
Adesso resta solo da attendere l'urna di Nyon. A quel punto, scopriremo l'avversario che, in un turno da andata e ritorno, toccherà alle nostre ragazze. Cariche e pronte per vincere ancora e volare nella competizione più prestigiosa di tutte. I mezzi non mancano quest'anno a De La Fuente, l'esperienza delle senatrici nemmeno, adesso mancano veramente poco per centrare una storica qualificazione.