Palladino Fiorentina
Palladino in panchina a Empoli. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Questo pomeriggio l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino, alla vigilia della delicata partita casalinga contro il Milan di Fonseca, ha parlato ai canali ufficiali del club gigliato. Questo un estratto delle sue considerazioni:

“La squadra sta bene dopo l'impegno di giovedi sera. Dopo le vittorie la squadra ha sempre molto entusiasmo, abbiamo ripreso gli allenamenti venerdì con tanto entusiasmo perchè le vittorie sono sempre importanti. Ho visto una bella partecipazione negli allenamenti, dimostrazione che siamo pronti alla sfida di domani”.

“So che posso puntare su tutta la rosa a disposizione”

Ha anche aggiunto: “La  squadra sta bene anche dal punto di vista fisico. In Conference abbiamo avuto la possibilità di dare minutaggio anche a chi aveva giocato meno nelle prime partite, ed ho avuto le risposte belle e positive. Ho avuto anche grandi indicazioni per il futuro, so che posso contare su tutta la rosa. Ho visto giocatori abili ad adattarsi ad altre posizioni. Sono contento di questa settimana, ed arriviamo alla grande sfida di domani pronti e carichi”.

“Un sospiro di sollievo per Mandragora, avevo temuto il peggio”

Qualche parola anche per Mandragora: “Ho avuto modo di sentirlo dopo l'operazione. Il fatto che Rolando non abbia avuto un grandissimo infortunio è un'ottima notizia. E' un infortunio che lo terrà fuori per qualche settimana, ma nei primi momenti avevamo temuto il peggio. Sinceramente sono molto contento di questa notizia. Anche oggi ho sentito il ragazzo, è carinissimo per iniziare la riabilitazione, non vedo l'ora che torni ad allenarsi con noi”.

“Il Milan è una delle squadre piu forti d'Europa, dovremo esser bravi e non sottovalutare nulla”

Il punto anche sull'avversario, il Milan di Fonseca: “Sicuramente dovremo fare molto di piu rispetto a quanto fatto ad Empoli ed in Conference. Sappiamo che ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare, ma ci lavoriamo giorno dopo giorno. Bisognerà fare una partita perfetta perchè affrontiamo il Milan, che è una grande squadra con grandi individualità. Poche settimane fa hanno battuto i campioni d'Italia, in coppa hanno giocato alla pari con il Leverkusen che è una delle squadre piu forti d'Europa. Dovremo bisognerà fare la patita perfetta curando ogni particolare, non sottovalutando niente. La squadra comunque dimostra molta applicazione negli allenamenti, dimostrando di esser pronta per mettere in difficoltà chiunque".

"Il Milan ha cambiato tanto ma mantiene una sua identità"

Ha poi concluso: “Il Milan è una squadra che ha trovato una sua identità ed una sua filosofia. Nelle ultime settimane hanno cambiato qualcosa, e sembra che abbiano trovato la quadra per quello che riguarda l'assetto tattico. Hanno grandi individualità, che noi dovremo essere bravi a limitare. La loro catena di sinistra è tra le piu forti del mondo. Noi dovremo essere bravi a fare la nostra prestazione, e sono convinto che i ragazzi faranno di tutto per fare una bella figura davanti ai nostri tifosi”.

Amoruso: "Le riserve della Fiorentina hanno dimostrato di non essere all'altezza dei titolari. Contro il Milan serve sacrificio. Ecco come giocherei"
Questo pomeriggio l'ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso è intervenuto a Radio Bruno per analizzare alcuni tem...

💬 Commenti (8)