La Salernitana di Christensen e Amatucci vince e va fuori dalla zona retrocessione, la lotta salvezza in Serie B è tiratissima. Altro successo per il Pisa

Si è da poco concluso un memorabile pomeriggio di Serie B. Si sono giocate cinque partite, che hanno nettamente rimescolato una classifica già contorta. All'Arechi, i giocatori di proprietà della Fiorentina Oliver Christensen e Lorenzo Amatucci (entrambi autori di una prova più che sufficiente) possono finalmente sorridere: la Salernitana batte il fanalino di coda Cosenza per 3-1 ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione, persino più in alto dei due posti playout.
Zona salvezza incredibile in Serie B: gli scenari
Discorso diverso per la Reggiana, dove milita il difensore viola Lorenzo Lucchesi. I granata battono 2-1 il Cittadella e lo aggancia; adesso sono proprio queste due squadre a occupare penultimo e terzultimo posto. Ma la lotta per non retrocedere a quattro turni dal termine è qualcosa di incredibile: tredicesimo il Mantova con 37 punti e una partita in meno, segue la Salernitana a 36, poi cinque squadre a 35: Brescia, Sudtirol (una gara in meno), Sampdoria (sconfitta 1-0 dalla Carrarese), Reggiana e Cittadella.
Una terza toscana si prepara ad approdare in Serie A
Per quanto riguarda il Pisa di Pippo Inzaghi, la promozione in Serie A non è ancora cosa fatta aritmeticamente, ma pare ormai certa. I nerazzurri vincono anche a Brescia con un convincente 1-2 firmato Matteo Tramoni e Touré; reazione arrivata troppo tardi per i padroni di casa, con Juric all'ultimo minuto. Una terza toscana è pronta ad approdare nella massima serie, dato che mancato tre punti per la conferma.