Guerini: "Fiorentina in sofferenza con le piccole, match a rischio contro il Lecce. Corvino personaggio particolare"
“Il match con la Fiorentina non si preannuncia facile per i giallorossi, ma il medesimo discorso vale anche al contrario perché rischierà pure la Viola". A parlare della prossima sfida dei gigliati a Lecce è l'ex giocatore e dirigente gigliato, Vincenzo Guerini, interpellato dalla Gazzetta del Mezzogiorno.
La formazione allenata da Palladino sta avendo un rendimento altalenante: “È stato così nel recente passato e la storia si sta ripetendo nella stagione da poco iniziata. Si passa da una settimana di entusiasmo per un risultato positivo ad una di delusione per una prestazione non all’altezza. Ranieri e compagni hanno sofferto soprattutto nei match con le ‘piccole’”.
Su Corvino ha detto: “Siamo stati insieme (a Firenze ndr) per un anno perché poi lui è andato via, ma per me l’esperienza si è rivelata importante. È un personaggio ‘particolare’, ma è soprattutto un professionista di grandissimo spessore. Nel club gigliato, come ovunque sia stato, ha fatto benissimo. Conosce il mercato come pochi ed è abilissimo anche nell’ambito del settore giovanile, nell’individuare ragazzi di prospettiva da fare crescere e da lanciare”.