La Lazio non ci sta ancora: Confutato intervento del Var, un Abisso di polemiche. Eppure Rocchi è stato chiaro...
Non si placano le polemiche, sponda Lazio sui rigori concessi alla Fiorentina nella partita di domenica. In particolare è il secondo che non va giù ai biancocelesti e nel mirino c'è il Var Abisso più dell’arbitro Marcenaro. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport-Stadio.
Intervento confutato
La Lazio confuta l’intervento del primo che ha chiamato l’OFR dopo il contatto Tavares-Dodo. L’arbitro non era intervenuto e non era stato aiutato neppure dall’assistente Del Giovane.
La chiara spiegazione di Rocchi
Eppure sull'episodio era stata chiarissima la spiegazione data dal designatore Gianluca Rocchi che aveva detto a DAZN: “Classico step on foot. Voglio sottolineare l’accuratezza di come il Var ha valutato l’episodio con più telecamere e senza lasciare niente al caso. Questo è un rigore chiaro, anche se comprendo che in passato un rigore del genere non sarebbe mai stato fischiato. Il fatto che l’impatto sia dentro o fuori non cambia niente, il regolamento è cambiato qualche anno fa. L’unica differenza la fa se il pallone è in gioco o meno”.