Pardo: "La Fiorentina è in rampa di lancio, adesso vince anche quando non brilla. Attenzione solo all'effetto underdog. Franchi? Uno stallo che frena la modernità in Italia"
Il noto cronista sportivo Pierluigi Pardo, durante la trasmissione 'Tutti Convocati' su Radio 24, ha parlato di Fiorentina e dell'imminente impegno contro la Cremonese. Poi si è espresso anche sul restyling del Franchi:
"In questo momento la Viola vince anche quando non brilla. Contro il Lecce non era stata certo la più bella della stagione, ma la squadra è in una clamorosa rampa di lancio. Ha battuto sia Milan che Inter, è in una fase molto positiva della stagione e adesso sta raccogliendo ciò che merita, anche in classifica. Allenata con un’identità precisa, sta tirando fuori le sue migliori qualità".
Sulla partita con la Cremonese: "A differenze di Juventus-Inter, qui c’è una favorita. La Fiorentina lo è perché se la gioca in 180 minuti, difficile che la Cremo possa ripetere le imprese di Napoli e Roma. Però attenzione, perché la storia dello sport è piena di underdog: pensiamo all’Alessandria di pochi anni fa in Coppa Italia".
Poi sulla questione stadio a Firenze: "Il riassunto dell’Italia. Il Franchi è un monumento nazionale, per le scale e la pensilina di Nervi, però questa empasse blocca una possibile sintesi fra storia e modernità. Così restiamo solo i più bravi del passato, dobbiamo superarli questi ostacoli".