Peretola divide il Governo, scontro Salvini-Toninelli. La Fiorentina aspetta novità per lo STADIO

La questione Peretola divide l'attuale governo. Salvini parla, Toninelli lo contraddice. Salvini si dichiara favorevole allo sviluppo dell’aeroporto e definisce la città di Firenze strategica. Passa poco tempo e l'alleato e ministro alle infrastrutture Toninelli replica: "Penso che Salvini non conosca molto bene il dossier". Discorso chiuso? Macché. A stretto giro di posta arriva la controreplica del leader della Lega e vicepremier: "Il dossier l’ho letto, me lo rileggo, di solito parlo di cose che conosco".
«Il governo smentisce se stesso – intanto dichiara il sindaco di Firenze, Dario Nardella - Non mi sorprende che Toninelli smentisca Salvini, poi Salvini smentisce Ceccardi (la sindaca di Cascina coordinatrice della Lega toscana ndr), Ceccardi smentisce i viceministri, i viceministri smentiscono i parlamentari. Questo è un governo che come attività centrale ha quello di smentire se stesso. Noi andiamo avanti".
Vale la pena ricordare che l'aeroporto di Firenze è una parte importante del mosaico che deve portare la Mercafir verso Castello, lasciando così libera la zona dove dovrà nascere il nuovo stadio della Fiorentina e Cittadella Viola annessa.