​​

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di quello che alla Fiorentina è diventato un piccolo caso, vista la cifra spesa per portarlo a Firenze e un rendimento mai all'altezza. E così su Lucas Beltran si aprono riflessioni da parte della società viola. 

Poco spazio e pochi minuti

Fino ad ora solo 191 minuti in campo con una sola partita da titolare in Serie A, in poche parole è il calciatore offensivo meno utilizzato da Palladino. Lui come Italiano, che non lo aveva di certo spremuto dal suo arrivo a Firenze. La Fiorentina ha speso quasi 20 milioni per strapparlo al River e adesso c'è da capire se valorizzarlo o se evitare che il suo valore crolli drasticamente. 

Eppure è il più valutato

Secondo una classifica stilata dal Cies (che come variabili tiene conto soprattutto della durata del contratto e dell'età del calciatore) Beltran (ventitré anni) è il giocatore che vale di più nella rosa dei viola. Si stima che adesso il prezzo del cartellino del numero nove oscilli tra i 34 e 48 milioni. Un prezzo che attualmente sembra lontano dalle valutazioni di mercato. 

Cessione a gennaio?

Mercato, già. A gennaio la Fiorentina potrebbe valutarne una cessione, magari in prestito. E magari al River Plate di quel Marcelo Gallardo che lo ha fatto debuttare con la maglia dei millionarios nel lontano 2021. Col ritorno dello storico tecnico, il club di Buenos Aires sembra voler puntare su altrettanti cavalli di ritorno in mezzo al campo e avrebbe messo gli occhi anche sul nove in viola, per una soluzione temporanea (fino a giugno) che potrebbe essere gradita anche dal club di Commisso, incentivato a rilanciare in ogni modo uno degli investimenti più cari del passato recente.


💬 Commenti (5)