De Gea e il patto con la Fiorentina: il piano per evitare interferenze dalle big europee
Le parate fatte da David De Gea nel corso del match contro il Como hanno fatto il giro del mondo, con particolare eco, ovviamente, in Spagna. Ma il portierone della Fiorentina sta raccogliendo grandissimi complimenti ormai da tempo, praticamente fin dalla gara di ritorno contro il Puskas Akademia nei preliminari di Conference League.
Il patto
Fin qui De Gea è risultato essere il miglior portiere in Italia per rendimento e ora da parte dei viola è arrivata la necessità di poter portare avanti il rapporto con il calciatore che teoricamente sarebbe in scadenza nel giugno 2025. Tra la società e il calciatore, scrive stamani il Corriere dello Sport-Stadio, c'è però un patto che prevede la possibilità di estendere l'accordo fino al 2026, con lo stipendio (attualmente fermo a 1,2 milioni di euro netti per questa annata) che arriverebbe a raddoppiare.
Evitare pericoli
L'estremo difensore andaluso sembra propenso a continuare la sua carriera qui a Firenze e la Fiorentina asseconderebbe con estrema gioia questa volontà. Velocizzare questa operazione (magari già a gennaio) potrebbe permettere di evitare qualche pericolo, perché è probabile che, continuando con queste prestazioni, da qui a giugno qualche big europea possa affacciarsi alla finestra per chiedere informazioni.