​​

Il noto giornalista e telecronista di Sky Fabio Caressa ha inserito due calciatori della Fiorentina nella propria Top-11 di giornata e ha commentato le prove dei calciatori viola e la prestazione della squadra di Palladino sul proprio canale YouTube.

‘Parate importanti di De Gea, Adli ed un gol pazzesco’

“Il portiere della giornata è De Gea, due rigori parati nella stessa partita ed un altro paio di interventi importanti. De Gea non è sempre stato un portiere esente da errori, anzi, in carriera anche in gare importanti ha commesso degli errori, però dà respiro internazionale alla Fiorentina. Col Milan ha parato benissimo, in particolar modo il secondo rigore è stato una grande parata, ha giocato come sa fare”.

“Inserisco nel mio centrocampo Adli, che ha giocato un’ottima partita. Lo scorso anno aveva avuto un po’ più di spazio nel Milan, però adesso, soprattutto senza Mandragora per un po’ di tempo, potrà avere la continuità di cui ha bisogno. Ogni tanto mi sembra manchi un po’ di rabbia agonistica, però è molto tecnico, sa giocare a calcio, ha fatto un gol pazzesco domenica sera, veramente bellissimo”.

‘Kean ha trascinato la squadra, la Fiorentina ha messo in pratica ciò che vuole Palladino’

“La Fiorentina ha fatto la miglior partita del campionato, non solo perchè ha vinto col Milan, ma perchè ha messo in pratica quello che vuole Palladino, un gioco anche spumeggiante, divertente. Penso che questa partita possa esaltare un po’ i tifosi. Ha comprato giocatori come Gudmundsson che potrebbero fare la differenza per tutta la stagione, Kean mi è piaciuto moltissimo. È vero, la punta viola ha sbagliato un rigore e ne ha provocato un altro, ma ha trascinato la squadra. Sta giocando con grande intensità, finora abbastanza sconosciuta, questo forse perchè nel corso della sua carriera ha avuto meno possibilità di essere titolare indiscutibile ma giocava ogni tanto o subentrava. Sente il peso della responsabilità e questo gli ha fatto benissimo, credo possa fare un campionato molto importante”.

Portiere e Attaccante, il calcio è un gioco semplice
Il calcio è un gioco semplice. A volte, lo è tremendamente tanto. Una porta e un pallone: un oggetto che deve essere g...

💬 Commenti (7)