​​

Nella sua intervista in esclusiva a Fiorentinanews.com l’intermediario di mercato Mauro Bousquet ha espresso altre opinioni e alcuni giudizi personali riguardo ai nuovi acquisti viola arrivati dal calciomercato estivo.

L'acquisto che le è piaciuto di più della Fiorentina quale è stato? E perché? 

“L’acquisto che mi è piaciuto di più è stato Kean, nonostante abbia espresso ad inizio mercato la mia preferenza per altri profili. Finalmente con lui la Fiorentina ha un vero attaccante dal dopo Vlahovic
Arriva in viola nel momento più giusto per il suo riscatto, dopo le esperienze che ha fatto è arrivato per fare qualcosa di importante in maglia viola. Detto non mancano le alternative in attacco da Colpani a Sottil, giocatori entrambi bravi ma che devono dimostrare qualcosa di più, ma di elementi offensivi con quelle caratteristiche la Fiorentina ha soltanto Kean”.

Quale è il suo giudizio complessivo sul mercato viola?

“Il mio giudizio sul mercato della Fiorentina è molto positivo per i giocatori che sono arrivati, peccato che ci sia stato modo di fare tutto soltanto alla fine, perché questo non ha dato del tempo che poteva servire al mister di far capire le proprie idee. Ma come detto sono dell’idea che nel giro di poche settimane vedremo sicuramente la mano di Palladino. Resto dell’idea che in Italia manca coraggio per cercare giocatori nuovi: un profilo come Jota Silva è andato al Nottingham Forest per 6/7 milioni. Qua ancora a volte vengono comprati giocatori da 30 milioni e rendono poco. Va cambiato qualcosa in questo sistema”. 

Jota Silva in azione col Vitoria Guimaraes

Chi può essere il valore aggiunto della Fiorentina in questa stagione a suo parere?
 

“Secondo me i valore aggiunti di questa Fiorentina sono due. Uno è il tecnico Palladino che deve ancora vedere i frutti delle sue idee e dei principi di gioco, l’altro è l’arrivo di un attaccante come Kean”. 

Bousquet a FN: “Moreno investimento intelligente e di prospettiva. Può diventare il giocatore che può generare la più alta plusvalenza per la Fiorentina"
Per commentare quelle sono state le mosse di calciomercato della Fiorentina in questa estate Fiorentinanews.com ha ...

💬 Commenti (8)